Porte Botticino

Vendita di porte a Botticino. Abbiamo una vasta gamma di porte interne, dalle più economiche in laminatino, alle porte impiallacciate di legno, porte pantografate e laccate, in lamellare, fino alle più raffinate porte in vetro e di design.

 

I materiali delle porte

Porte interne tamburate

Sono realizzate con una struttura composta da cartone a nido d’ape e un telaio perimetrale dell’anta in listellare di abete su cui viene applicato un pannello in MDF, su questo viene messo un tranciato di legno o laminato. Queste porte sono tecniche e moderne ( come materiale) e molto economiche, pur mantenendo un’alta qualità estetica.

Porte interne listellari

Sono realizzate in multistrato di abete con rivestimento di tranciato di legno o laminato. Sono anche chiamate porte in massello.

Porte pantografate

Sono di solito realizzate con il pannello tamburato, ma il pannello in MDF applicato ha dimensioni maggiori per permettere la lavorazione a pantografo. Di norma sono laccate con vernici all’acqua tinte RAL.

Porte tutto vetro

Realizzate con anta interamente a vetro, sono oggi molto di tendenza, il vetro può essere trasparente, satinato, laccato, inciso, ecc.

 

Tipologie di porte interne

Porta a libro

La porta a libro si utilizza quando non c’è spazio sufficiente per l’apertura della porta. I pannelli si sovrappongono, dimezzando l’ingombro.

Porta scorrevole

Lo scorrimento può essere interno o esterno al muro. Nelle porte scorrevoli a scomparsa, l’anta scorre all'interno di un controtelaio incassato nel muro.

Porta filo muro

La porta filo muro si integra perfettamente nella parete: il telaio non è visibile e l’anta è a filo muro.

Porta in vetro

La porta in vetro prevede ante realizzate in vetro con o senza profili.

 

Possibilità di personalizzare la porta interna scegliendo tra varie finiture e diverse tipologie di coprifilo (piatto o stondato) e ampia gamma di maniglie.